Perchè una vacanza a Cattolica?

Perchè Cattolica con i suoi oltre 300 hotel è pronta ad accogliervi a braccia aperte per farvi immergere nella calda ospitalità romagnola, nella verve e nella simpatia dei suoi operatori turistici e nel relax di una spiaggia senza uguali, dove la bianca sabbia finissima e il dolce sciabordio del mare allieteranno il vostro soggiorno marino.

Perchè Cattolica offre un'ampia scelta tra hotel, alberghi, pensioni, appartamenti e meublè con una gamma di servizi ampia e diversificata.

Perchè Cattolica è pronta e strutturata ad accogliere clientela con esigenze varie e diversificate durante tutto l'arco dell'anno: dalla famiglia agli anziani, dai giovani ai gruppi tematici, fino al turismo sportivo e congressuale.

Perchè essere a Cattolica vuol dire far visita al Parco Marino Le Navi, l'Acquario di Cattolica, con le sue migliaia di specie di pesci diversi.

Perchè l'entroterra di Cattolica è molto interessante ed in pochi minuti di auto è possibile visitare località famose e ricche di fascino e cultura, come: Gradara, San Marino, Urbino, Ravenna e... altre ancora.

E per ultimo per frequentare la spiaggia e gli stabilimenti balneari conoscendo i bagnini, simbolo della cultura storico-balneare della città, famosi in tutta europa per la loro innata simpatia, cordialità e disponibilità.

La Città

Cattolica, ultima cittadina romagnola sul confine con le Marche; tre chilometri di spiaggia lunata, difesa dal mare dal promontorio di Gabicce Monte, una posizione davvero originale ed unica, invidiata in tutto l'Adriatico. Angoli suggestivi, viali ombreggiati, negozi raffinati, favolosi hotels e la nuova Marina di Cattolica con i suoi oltre 200 posti barca, sono solo alcune delle peculiarità che Cattolica può offrirvi. Cattolica val bene una vacanza o un semplice weekend. Da soli o in compagnia, con famiglia e bambini a Cattolica troverete sia in estate che in inverno la vacanza che fa per voi, scegliendo la vostra sistemazione in oltre 300 strutture ricettive per tutti i gusti e tutte le tasche.

Gestioni dirette da parte dei proprietari che con il culto dell'ospitalità tramandata da padre in figlio sapranno accogliervi e coccolarvi come solo da queste parti in Romagna sappiamo fare.

Aspettando l'Estate

Aspettando l'Estate, in dialetto "Aspitand l'instè"; una poesia dialettale di Vincenzo Cecchini.

I lusanten dal sol tal mer
i ven aventi trameza un p ad calig
e tl'eria i' al svarzulen dla primavera.
Us sent li ondie cli dmanda qualchicò
come cli zengana
chi't gira sempre intond sla mena verta.
L'è un'ora ferma tli filie di alberg
e tut sti fnestre ciusie
li aspeta senza movse.
L'urle dna sega eletrica
cla taia un pez ad mermara
um fa capì che prest l'arivarà l'instè.

Tratta dal libro: "Centosessantasette Poesie". Traduzione

Sfondi Desktop

Personalizzati wallpaper da scaricare e settare sul desktop del vostro PC. Un simpatico modo per non dimenticare le vacanze troppo in fretta. Dopo il clic sulla miniatura per aprire l'immagine a tutto schermo, fate clic col tasto destro del mouse sull'immagine e scegliere "Imposta come sfondo".

Beach Wallpaper

Wallpaper Cattolica Wallpaper Cattolica Wallpaper Cattolica